“UNA PASSEGGIATA NEL BORGO MEDIEVALE DI PORTICO Di ROMAGNA, PAESE DEI PRESEPI”

“UNA PASSEGGIATA NEL BORGO MEDIEVALE DI PORTICO Di ROMAGNA, PAESE DEI PRESEPI” “UNA PASSEGGIATA NEL BORGO MEDIEVALE DI PORTICO Di ROMAGNA, PAESE DEI PRESEPI”
 
Romagna Full Time Confguide Forlì Cesena e Strada dei Vini e dei Sapori dei colli di Forlì e Cesena organizzano 

DOMENICA 16 DICEMBRE ore 15.30

UNA PASSEGGIATA NEL BORGO MEDIEVALE DI PORTICO PAESE DEI PRESEPI

Portico, riconosciuto come borgo bandiera arancione, si distingue per l’ottima conservazione e omogeneità del suo nucleo antico e per l’estrema cura dell’arredo urbano, oltre che per un contesto naturalistico di notevole pregio.

Il borgo, suddiviso sui tre antichi livelli, si dimostra molto suggestivo e dal sapore medioevale, bello quanto la natura che lo circonda e avvolge in un verde abbraccio. Nelle vie del centro diversi sono i palazzi antichi dall’interesse culturale, quali Palazzo Portinari, dove ha abitato l’amata Beatrice dantesca, Palazzo Traversari o Palazzo Mazzoni.

Il ponte della Maestà, probabilmente risalente al lontano XIV secolo, non può non rappresentare una tappa fissa del vostro percorso nella piccola cittadina montana. Privo di qualsiasi restauro, accoglie ogni anno i tanti pellegrini che ripercorrono il cammino di Assisi che qui trova una delle sue tappe.

Durante il percorso potrete ammirare i PRESEPI ALLESTITI in tutto il borgo!

Punto d'incontro: PRESSO IL MONUMENTO AI CADUTI in PIAZZA G.MARCONI 3 - 10 minuti prima della partenza alle ore 1530

Al termine della visita guidata DEGUSTAZIONE VINI con visita alla cantina de Azienda Agricola Biologica La Cerreta a Rocca San Casciano 

Costi: 
Adulti 13 euro VISITA GUIDATA + DEGUSTAZIONE IN CANTINA
Bambini gratuito fino a 10 anni

Guida Silvia Sansovini Confguide Forlì Cesena

Per info e prenotazioni:
Annalisa 3895824286 preferibilmente via sms o a turismo@romagnafulltime.it

  Torna Indietro