Granfondo Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena

Granfondo Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena

Domenica 27 aprile 2014 si svolgerà a Russi la DODICESIMA edizione della “Granfondo Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena” seconda prova del Circuito Romagnolo 2014.

Nata nel 2003 la granfondo ha mantenuto nel tempo le sue caratteristiche di percorso e di accoglienza verso tutti i cicloturisti ed accompagnatori. Partenza e arrivo, come tradizione, a Russi (RA).

La Granfondo ripropone nella sua tradizionale forma a marcia libera con abbondanti e ricchi ristori lungo i tre percorsi che riforniscono e ristorano tutti i cicloturisti, dal primo fino all’ultimo in egual maniera.

L’arrivo è previsto, anche per questa edizione, nella piazza principale di Russi che per l’occasione è a totale disposizione dei ciclisti e dove si svolgerà il tradizionale pasta party con contorno di altre specialità tipiche Romagnole, come tradizione il pasta party è aperto a tutti, ciclisti e accompagnatori.

Oltre alla tradizionale esposizione di bici da corsa e accessori, sono allo studio diverse novità da portare in piazza a Russi per rendere ancora più unico l’arrivo e il ristoro dei ciclisti.

Per gli accompagnatori sono previste visite guidate per i centri di interesse a Russi e nelle vicinanze.

Il fine ultimo degli organizzatori è quello di ripetere il risultato della undicesima edizione che ha visto la partecipazione di circa 3000 cicloturisti; non tanto nei numeri ma nei fatti, cercare cioè di soddisfare al meglio tutti i partecipanti e di far crescere la manifestazione e confermarla un punto di riferimento per i cicloturisti.

Confermati i TRE percorsi che andranno a toccare i punti più caratteristici delle Province di Ravenna e Forlì Cesena e toccare le città di Castrocaro Terme, Fiumana, Predappio, S.Zeno, Premilcuore, Portico di Romagna, Rocca S.Casciano e Dovadola.

Percorso Granfondo di Km.152 con mt. 1980 di dislivello, ripropone le salite di Sabbioni, Volture, S.Cristoforo, Valico Manzo(cima coppi a 836 mt s.l.m.) Mte Colombo e ritrova poi la salita di mte Maggiore (abbandonata negli anni per problemi di viabilità) e quindi la originaria discesa per Dovadola e ritorno a Russi

Il percorso medio fondo di Km.106 con mt.1060 di dislivello ripropone il tratto iniziale della Granfondo (Sabbioni, Volture, S.Cristoforo) poi a Predappio deviazione per il Mte Baccanello per poi affrontare il mte Maggiore e ricongiungersi quindi al percorso granfondo per il rientro.

Percorso corto di Km.64 con mt.240 di dislivello prevede come unica salita i Sabbioni riconfermandosi quindi un percorso adatto a tutti.

Le quote di iscrizione sono di € 7,00 per i tre percorsi, è previsto anche un pacco gara, e di € 2,00 per il ritrovo autogestito. Le iscrizioni si chiuderanno il 25 aprile 2014.

Per qualsiasi informazione:

www.polbertoltbrecht.it

polbertoltbrecht@virgilio.it

Mobile 3395774728
Torna Indietro