FONDAZIONE FORNINO - VALMORI

FONDAZIONE FORNINO - VALMORI La Fondazione Fornino-Valmori nasce dal sogno e dal bisogno comune di due famiglie di dare protezione ed un futuro ai loro figli e ad altri con problemi di autismo e disagio psichico, e da concretezza alla filosofia che anima la missione di Fornino e Valmori: “essere un luogo aperto a tutti”.  La Fondazione Fornino-Valmori punta al coinvolgimento e all’integrazione, che poggia le sue basi, a partire dal suo inserimento all’interno del territorio locale. Sono infatti qui presenti e aperte a tutti strutture polifunzionali: campi sportivi, maneggi con scuola di equitazione e box per cavalli a pensione, sale per convegni o per organizzare eventi di altro tipo, lavanderia industriale, serra, strutture di accoglienza.

Nel presidio di prodotti tipici organizzato nell’edificio sulla strada Fratta – Forlimpopoli, ben ambientato con tavoli , credenze e madie d’epoca, ci sarà anche la novità della vendita di pasta fresca (con possibilità di assaggi) a cura della Casa Novella di Tebano, meritoria associazione che opera per accoglienza e lavoro di donne e mamme-bambino.
Vino, formaggio di fossa, olio extravergine di oliva, confetture delle tradizioni, salumi, castagne, frutta e verdura di stagione, sono il campionario di prodotti di aziende associate alla Strada dei Vini e dei Sapori che si potranno assaggiare, degustare  e acquistare. In una stanza attigua è organizzato anche il fantasioso “Mercatino del Cuore”, con esposizione e vendita di oggettistica e di ceramica.
Chi lo desidera, potrà anche accedere all’attiguo ristorante “Fiori di Zucca”, ove è possibile gustare tipici piatti della cucina romagnola oltre a numerose specialità di pesce.
 
Informazioni

Via Trò Meldola, 1216 -  47034 Forlimpopoli

0543/1908012

info@fondazioneforninovalmori.it

http://www.fondazioneforninovalmori.com/