ogni evento è un racconto: la Romagna è qui…

ogni evento è un racconto: la Romagna è qui… “Lo sapevate che…?”

 
  1. …Concerti musicali (estate), Feste medievali (luglio), la Notte di Ognissanti (31 ottobre), Sapori di Romagna (novembre), sono manifestazioni periodicamente organizzate nella maestosa Fortezza medioevale di Castrocaro?
  2. …a Forlimpopoli per 10 giorni nella 2^ metà di giugno le vie e piazze si animano all' insegna di cultura, gastronomia, mostre-mercato, spettacolo, nel nome di Pellegrino Artusi? 
  3. a Montegelli di Sogliano c’è la sagra annuale del “Savor”?
  4. …”Vini e Sapori in Strada” è il partecipato evento della Strada di Forlì-Cesena che si svolge ogni anno in due sessioni: a Bertinoro (giugno)  a Longiano (luglio)?
  5. …a Rocca San Casciano ogni anno si celebra, in primavera, la Festa dei Falò, con l'accensione di giganteschi falò in competizione fra i due Rioni, circondati da suggestivo spettacolo pirotecnico?
  6. …la Pro Loco di Mercato Saraceno organizza in agosto la spettacolare “Cariolando”la gara dei carioli per le vie in discesa del centro?
  7. …a Calisese di Cesena, l’Associazione Culturale Pro Rubicone sta lavorando su ricerche  storiche sul  torrente Urgon come il “vero Rubicone” attraversato da Giulio Cesare?
  8. il Palio di S. Reparata è una suggestiva rievocazione storica in costume che si svolge a Terra del Sole ai primi settembre ?
  9. …”Associazione Culturale Tradizioni e Territorio” è  associazione culturale di Cesena, che coordina la preziosa Guida Sagre e Feste in  Romagna?
  10. …sul territorio, associate alla Strada dei Vini e dei Sapori, esistono Guide Turistiche motivate e preparate, per visite guidate ai territori?
  11. … a Longiano, nel Castello Malatestiano, è visitabile la Fondazione Tito Balestra con oltre 3.000 opere dei maggiori artisti figurativi del ‘900? 
Torna Indietro