vivi peculiarità, offerte e prodotti di aziende del forlivese…

vivi peculiarità, offerte e prodotti di aziende del forlivese… “Lo  sapevate  che…?”
 
  1. ….presso una azienda vitivinicola in Fiumana di Predappio c’è la “Cittadella Del Vino”, con Ristorante, Winebar, Punto Vendita?
  2. nei pressi di Dovadola c’è un bioagriturismo che punta su ecosostenibilità, autonomia energetica, ripristino delle biodiversità?
  3. …in Val Bidente c’è un agriturismo con affascinante struttura per SPA e benessere?
  4. …in una azienda vitivinicola panoramica su Castrocaro Terme, periodicamente, al giovedì alle ore 19,00 è organizzato l’ ”Aperitivo in Terrazza” con degustazione guidata?
  5. in Bracciano di Bertinoro c’è un’ Osteria con cucina romagnola di casa, con possibilità di menù vegetariano e menù per intolleranze, cene a tema tutti i giovedì sera?
  6. in Predappio Alta la chef di una trattoria tipica ha inventato e propone, tra le varie specialità, la gustosissima Piavina (impasto di piadina e Sangiovese)?
  7. a Rocca San Casciano in terrazzata posizione panoramica, c’è una azienda agricola multifunzionale a ciclo biologico che oltre alla ospitalità agrituristica, fornisce servizi di fattoria didattica e presenta una offerta vitivinicola caratteristica per vigne impiantate a 400 m slm?
  8. A Cusercoli, località Nespoli, una cantina vitivinicola che ha investito in spettacolari ed  avanzate tecnologie, con moderne strutture di accoglienza turistica?   
  9. in posizione panoramica tra Modigliana e Brisighella sorge un agriturismo con ospitalità e cucina  della tradizione romagnola, e produce olio extravergine di oliva, vino, dolci delle tradizioni?
  10. nei pressi di  Forlì, nella splendida cornice dell’Oasi faunistica di Magliano, c’è un agriturismo  con annesso campo da golf “I Fiordalisi” ?
  11. nell’agreste Montemaggiore di Predappio sorge un agriturismo che oltre all’ospitalità produce e vende carni fresche e insaccati, olio extravergine fruttato e leggero, Sangiovese e confetture?
  12. …a Tredozio, alle porte del Parco Nazionale, un B&B di charme  è organizzato in una antica torre?
  13. …la Trattoria in centro a Forlì che aderisce alla Strada dei Vini e dei Sapori,  presenta uno straordinario e qualificato abbinamento cibo-vini del territorio?
  14. a Bertinoro una azienda vitivinicola, al centro di un grande vigneto è strutturata con una cantina  dall’ardita e spettacolare struttura in acciaio?
  15. …a Portico di Romagna un albergo presenta anche la scuola d’italiano per turisti stranieri?
  16. … all’interno della Fortezza Medioevale di Castrocaro si trova un enoteca con  solo vini degli associati alla Strada di Forlì-Cesena?
  17. …a Terra del Sole è possibile in una azienda vinicola ed olivicola oltre al vino degustare Olio extravergine di oliva di grande qualità?
  18. … in Bertinoro,  la Cà de Bè è ora anche panoramico ristorante osteria della cucina tipica romagnola?
  19. … in Vecchiazzano, sulla strada per Castrocaro, si trova l’artigiano del cioccolato d’autore, che abbina al cacao i prodotti più  tipici del territorio (vino, Sale di Cervia, formaggio di fossa, ecc.)?
  20. …a Montepaolo di Dovadola, prima dell’Eremo, c’è un panoramico Ristorante Locanda con cucina creativa del territorio?
  21. …tra Forlì e Cesena, a 6 km dalla Via Emilia, il Grand Hotel Terme della Fratta presenta i percorsi termali “Armonie Naturali” e  invitanti trattamenti di wellness e fitnes ?
  22. …sulla collina di Fratta Terme esiste Residence B&B con piscina  immerso in uno splendido uliveto?
  23. …un ristorante di Colmano di Predappio fra le sue specialità presenta carne di puledro e di somarino alla brace?
  24. una azienda vitivinicola della campagna di Forlì ha in etichetta di un suo vino di punta, l’Ebe di Canova ?
  25. …in un ambiente segnato da  calanchi, in Bagnolo di Castrocaro  una azienda vitivinicola produce vini  “caricati” di energia e sensuale aromaticità da argille e crete locali?
  26. in Castiglione di Forlì in una azienda vitivinicola si può trovare il Romagna Albana Spumante, spumante dolce di qualità ottimo da dessert?
  27. … una azienda vitivinicola di Modigliana produce anche un vino dalle caratteristiche uniche: “Sangiovese DOC chinato”?
  28. … una società cooperativa vitivinicola ha “Antica Vineria”, un organizzato ed elegante punto vendita di vino , olio e miele nel centro di Forlì?
  29. …perché una azienda vitivinicola di Predappio Alta ha denominato un proprio vino “Nero di Predappio”?
  30. tra Predappio e Castrocaro c’è una storica Villa con cantina, i cui vini furono premiati nel 1889 all’Expo di Parigi inaugurante la Torre Eiffel?
  31. in Predappio c’è una Villa “del vino e dell’anima” ove, oltre alla produzione vinicola, si organizzano eleganti matrimoni, spettacoli e concerti, esposizioni culturali?
  32. …in Rocca le Caminate, fra Meldola e Predappio, una cantina vitivinicola si è ora aperta anche ad agriturismo con ristorazione ed attività didattiche?
  33. … su una pittoresca strada di crinale sulle alture tra Fratta e Meldola, una azienda vitivinicola ha dato a tutti i suoi vini denominazioni attinenti la musica, in omaggio alle  comuni espressioni di tecnica ed  arte, percezioni sensoriali, emozioni...?
  34. in Meldola c’è una cantina vitivinicola che prende il nome dallo storico ponte costruito nel Cinquecento dai Veneziani per attraversare il fiume Bidente?
  35. in Cusercoli una azienda vitivinicola tutta al femminile produce anche “Allegretto del Farneto”, vino semidolce da dessert a base sangiovese conservato in botti di rovere per almeno 10 anni?
  36. una azienda agricola in Cusercoli oltre a produzione di carne bovina e suina, produce e vende Romagna Sangiovese  a ciclo biologico?         
  37. …nei dintorni di Bertinoro una storica azienda vitivinicola offre visita ai musei aziendali (vino ed etichetta, civiltà contadina, auto e moto d’epoca), e servizio agriturismo con piscina?
  38. …nei pressi di Collinello di Bertinoro c’è una azienda vitivinicola emergente sul panoramico Monte della Baratta, ove si erge il “Cipresso di Francesca” della ode di Giosuè Carducci?
  39. …c’è una azienda che presenta cantina e offerta vitivinicola in Bertinoro, e ricettività agrituristica nella panoramica campagna di Massa di Cesena?
  40. …una azienda vitivinicola in Bertinoro cura e propone tutte le tipologie della Albana, puntando in questo vino DOCG?
  41. … presso Fratta Terme una azienda vitivinicola ha trovato nel proprio podere numerose anfore romane del I secolo d. C., nell’area ove i romani fondarono la prima Fratta (“Le Trò”)?
  42. … una cantina vitivinicola di Bertinoro, oltre alle salette interne, presenta un annesso parco per autobus e camper con tavoli e barbecue, che risponde al detto "Voi portate la merenda…Noi vi diamo il buon vino.!.?
  43. …in Casticciano di Bertinoro c’è una cantina familiare con cura manuale del vigneto vite per vite, entrata a far parte del progetto per il riconoscimento della produzione biologica?
  44. … un’azienda agricola in Collinello di Bertinoro, presenta delicate produzioni nate dal goloso incontro di miele e frutta,  raccolta tartufi e conserve e confetture?
  45. sulla bella altura di fianco al parco delle Terme di Fratta, c’è una azienda vitivinicola che organizza degustazioni per gruppi, anche numerosi?
  46. ...nelle campagne di S. Andrea di Forlimpopoli c'è un azienda vinicola che si chiama Podere DAMI' ?
  47. ...in località Pianetto di Galeata, c'è una osteria/locanda con cucina identitaria del territorio, e servizi di piscina e bagno turco?
  48. ...tra Forlimpopoli e Fratta Terme c'è il Ristorante Fiori di Zucca, inserito nel contesto della Fondazione Fornino Valmori?
  49. ...sui colli tra Bertinoro e Cesena c'è una azienda vinicola ove è possibile degustare anche le produzioni di olio, salumi e prodotti stagionali ?
  50. ...nel luogo dell'antico molino di San Varano (Forlì) è sorto un intrigante locale "Caffetteria Piadina & Cucina" ?
  51. ...nel cuore di Forlì, vicino alla Rocca di Caterina Sforza, c'è il Ristorante L'Insonniacon tre sale specializzate..?
  52. ...nelle Terme di Castrocaro, c'è un maestoso Grand Hotel realizzato nel 1938 in originale stile art Decò?
  53. ....sulla prima collina di Forlì, c'è Azienda Agricola biologica che offre pernottamento, con piccole produzioni di olio extravergine?
  54. ..., tra Polenta e Casticciano, il "Diavoletto" è una azienda vitivinicola con ricettività B&B ?
Torna Indietro