Concerti in CANTINA a Bertinoro 13/14/15 Luglio 2018 - SCOPRI LE LOCATION del GUSTO e della MUSICA!

Concerti in CANTINA a Bertinoro 13/14/15 Luglio 2018 - SCOPRI LE LOCATION del GUSTO e della MUSICA! BERTINORO BLUE’JAZZ FESTIVAL  IN COLLABORAZIONE 
CON 
STRADA DEI VINI E DEI SAPORI DEI COLLI DI FORLI’ E CESENA
VI INVITANO AI CONCERTI IN CANTINA


SCOPRI LE CANTINE OVE SARA' POSSIBILE GODERE DI OTTIMA MUSICA E VINI ECCEZIONALI!




PAOLA FABRIS ACOUSTIC TRIO
 
Venerdì 13 luglio, Cantina Celli, ore 18:30
Concerto e degustazione
 
Cantina Celli, Viale Carducci, 5, 47032 Bertinoro FC
 
  
 
Questa formazione nasce nell’estate 2006 dall’incontro di Paola Fabris cantante con Gilberto Mazzotti pianista ravennate e Marco Rossi contrabbassista di Cesena. Tutti amano il jazz e arricchiti ognuno dalle proprie esperienze musicali, decidono insieme  di riarrangiare brani che spaziano dallo swing alla bossa fino al funk, sfumandoli con la loro creatività e adattandoli al proprio gusto personale.
Le escursioni vocali di Paola Fabris unite alle esplorazioni armonico-pianistiche di Gilberto Mazzotti, ritmate dai groove del contrabbasso di Marco Rossi, reinterpretano alla loro maniera i grandi classici da Porter a Jobim. Cio’ che ne scatruisce è una sorta di SwingBossaFunky che ogni volta prende forme e direzioni diverse, dando libero sfogo alla creatività e all’interpretazione dei musicisti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ALESSANDRO SCALA JAZZ TRIO
 
Sabato 14 luglio, Fattoria Paradiso, ore 18:30
Concerto e degustazione
 
Fattoria Paradiso, Via Palmeggiana, 285, 47032 Bertinoro FC
 

 
Alessandro Scala: sax / Nico Menci: pianoforte / Francesco Angiulli: contrabbasso
 
Alessandro Scala nasce a Ravenna e si avvicina alla musica sin dall'infanzia iniziando a studiare prima il clarinetto e successivamente il sax e il pianoforte.
Approfondisce la musica jazz prima come autodidatta, poi come allievo di Fabio Petretti.
Può vantare numerosi seminari tenuti da musicisti di fama mondiale (Jerry Bergonzi, Bob Mintzer, Joe Diorio per citarne alcuni) in progetti che ruotavano intorno a vari generi musicali come il jazz, la bossa nova, il funk, il blues e collaborando con molti di loro e partecipando a numerosi concerti.
 
 
 
 
 
 
 

ALMA JAZZ TRIO
 
Domenica 15 luglio, Tenuta Diavoletto, ore 18:30
Concerto e degustazione
 
Tenuta Diavoletto, Via Tombetta 2541, 47032 Bertinoro FC
 
 
  
 
 
Alma Jazz Trio è una formazione di tre elementi che propone standard del jazz e brani propri originali, ricreati in atmosfere latin-jazz, alternate a ritmi swing e funk. Fanno parte del repertorio brani che portano la firma di autori come di George Gershwin, Jerome Kern, Cole Porter, Antonio Carlos Jobim, Chucho Valdes, Steve Kuhn, Steve Swallow, Michel Legrand, Dizzy Gillespie.
 
Non mancano omaggi alla canzone d’autore italiana e napoletana.
Tutto cio' non tanto per classificarsi in un genere o uno stile, ma piuttosto per unire le esperienze dei singoli elementi in una sola..... Alma Jazz (Anima).
 
Il gruppo e’ formato da Paola Lorenzi alla voce e percussioni minori; cantante di grande spessore artistico, ha collaborato con grandi personaggi del jazz come Giorgio Gaslini, con artisti italiani quali Paolo Conte, ecc.
Massimiliano Rocchetta al piano e tastiere (Rhodes e sintetizzatore) e arrangiamenti.
Mauro Mussoni al contrabbasso
 
 
 
  Torna Indietro