SADURANO A TUTTO GAS

SADURANO A TUTTO GAS

Nell’ultimo anno la distribuzione dei prodotti biologici della cooperativa San Giuseppe di Sadurano attraverso i Gruppi di Acquisto Solidale è aumentata considerevolmente, non solo a Forlì, ma in tutta la Romagna. Oltre agli Ingasati di Forlì, anche alcuni G.A.S. di Faenza e di Cesena hanno infatti scelto Sadurano come fornitore privilegiato di prodotti freschi e biologici, in particolare carne, latte, formaggi.
 
“La filosofia dei Gruppi di Acquisto Solidale si sposa perfettamente con lo spirito della San Giuseppe – commenta Stefano Uguzzoni, Presidente della cooperativa. - La distribuzione attraverso i GAS costituisce uno dei tre assi fondamentali sui quali si commercializzano i prodotti della cooperativa San Giuseppe: in percentuale, i prodotti distribuiti attraverso i Gruppi d’Acquisto sono saliti al 14%, quelli venduti nei mercati rionali (ad esempio il Mercato Biologico Itinerante Artusiano a Forlimpopoli il giovedì mattina, o a Cesena il Magazzino Parallelo il mercoledì pomeriggio) rappresentano il 18%, i prodotti venduti al punto vendita di Forlì (in Viale dell’Appennino 228) costituiscono il 60%, mentre il restante 8% viene venduto direttamente dal laboratorio di produzione a Sadurano tramite consegna diretta”.
 
“La crescita della distribuzione attraverso i G.A.S. e i farmer markets rappresenta un risultato importante, che rivela un crescente interesse verso i prodotti locali, stagionali, biologici e controllabili, come quelli della San Giuseppe di Sadurano – commenta Pietro Venezia, uno dei responsabili degli Ingasati di Forlì e veterinario omeopata della cooperativa. - La San Giuseppe ha fatto dell’agricoltura biologica il suo cavallo di battaglia da oltre 20 anni, come strumento per un corretto rapporto tra l’uomo, la terra e il cibo: siamo contenti che l’attenzione a questi aspetti si stia ora diffondendo sempre più tra i consumatori”.
 
Per info: Tel: 0543 766643, www.sadurano.it

Torna Indietro