ASSAGGI D'AUTORE

ASSAGGI D'AUTORE


Conversazioni su grandi temi della storia e dell’arte
  

Lunedì 26 aprile alle ore 20.30 inizia a Savignano sul Rubicone (FC) una rassegna, promossa dall'Ass.ne Guide Turistiche della Romagna, dedicata a grandi temi della storia e dell'arte.
Il primo appuntamento approfondirà il tema della natura morta nella storia dell’arte italiana da Caravaggio al Settecento e sarà curato dal  Prof. Alberto Cottino, docente di Storia dell’Arte presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino e presso l’Università di Bologna sede di Ravenna. Specialista in pittura italiana dal Cinquecento al Settecento, Cottino si occupa del tema della natura morta italiana da oltre vent’anni, ed è considerato uno dei massimi esperti del settore. Si occupa di museologia, divulgazione artistica e di arte contemporanea. Ha curato 14 mostre, molte delle quali dedicate al tema della natura morta.
L'incontro, ad ingresso gratuito, si svolgerà dalle ore 20.30 a Savignano sul Rubicone, Sala Allende, Corso Vendemini 18.

L’iniziativa è realizzata con il contributo di: ROMAGNA EST BCC, CNA SERVIZI Savignano sul Rubicone, ICS ISTITUZIONE CULTURA SAVIGNANO.

Per informazioni:
AGT Ass.ne Guide Turistiche della Romagna
Tel. 348/4762425 - 339/4517633
www.itinerariinromagna.it

Torna Indietro