Sotto le stelle all'azienda Condè di Predappio
Cinemadivino 2010 i grandi film si gustano in cantina
Nella nuovissima tenuta di Francesco Condello " film col calice in mano " : Che fine hanno fatto i Morgan?
Adagiata sui colli di Predappio,la stupenda proprietà si estende per 92ettari di cui 75 a vigneto, e ha letteralmente cambiato il volto del versante est della collina tra Fiumana e Predappio, fino a qualche anno fa abbandonata.. Questa azienda è stata progettata e creata per produrre un grande Sangiovese in purezza.
TIPOLOGIA DI VITIGNI Sangiovese
TITOLARE Francesco Condello
ENOLOGO Federico Curtaz
IL FILM
Che fine hanno
fatto i Morgan?
regia: Marc Lawrence
con: Sarah Jessica Parker, Hugh Grant
fact: 100’ - UsA 2009 -
commedia/romantico
Classica commedia sentimentale con brio ed un pizzico di britannico Humour servito dal Dandy Hugh Grant
Tenuta Condé
via Lucchina 26
Fiumana di Predappio (FC)
www.conde.it
Per informazioni e prenotazioni: tel. 345 95 200 12 www.cinemadivino.net
“CINEMADIVINO – I grandi film si gustano in cantina”, non è solo una “semplice” rassegna cinematografica. “Cinemadivino”, è vivere la campagna di qualità , conoscere di persona i vigneron romagnoli che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell’enologia locale, e non solo. Infatti, la formula vincente di “Cinemadivino” è quella di far ammirare sul grande schermo i film (tutti rigorosamente ancora in pellicola 35 mm) sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del nostro territorio. Piatti preparati nello spazio gastronomico, gestito direttamente dalle aziende o dall’organizzazione di “Cinemadivino” che in collaborazione con l’Osteria della Sghisa e Copaf proporrà la “Giostra del Gusto” per assaporare tagliatella al sapore di Mora Romagnola, salumi di Mora Romagnola, formaggi e confetture, piadina romagnola con insaccati del Presidio Slow Food, torte della tradizione, frutta fresca ed altri prodotti di stagione.
Per i più romantici, invece, novità di questo 2010 c’è la possibilità di fare un originale “Picnic tra le vigne”, con servizio direttamente al tavolo fra i filari dei vigneti dove si potrà degustare il “cestino” dei prodotti tipici al costo di 13 euro (solo su prenotazione).
Le aziende saranno pronte ad ospitare gli spettatori dalle ore 19.30 e, per chi lo vorrà e solo su prenotazione, sarà possibile effettuare anche una visita guidata (ore 20.15). L’inizio delle proiezioni è fissato verso le 21.30. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione.
Torna Indietro