Prestigioso riconoscimento per la “Selezione Alina” di Terra del Sole
Alla Tenuta Pennita per il secondo anno consecutivo le Tre Olive Slow Food
La Tenuta Pennita di Terra del Sole (condotta dal patron Gianluca Tumidei, che è anche presidente della Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì-Cesena) per il secondo anno consecutivo ha ottenuto le Tre Olive sulla guida Slow Food , massimo riconoscimento nazionale sulla produzione olivicola di qualità; riconoscimento che in tutta Italia è stato consegnato a 60 aziende , con premiazione svoltasi presso l’Arancera di S. Sisto a Roma.
Nel dettaglio, le Tre Olive hanno fregiato la produzione di eccellenza della Pennita denominata “Selezione Alina”, ed invece con le Due Olive Sorridenti l’azienda di Terra del Sole ha visto premiato come “olio che ha emozionato di piu’ ” l’ extravergine di oliva “Montepoggiolo denocciolato”.
L’area di Castrocaro Terme e Terra del Sole, per investimenti ed iniziative che hanno coinvolto istituzioni pubbliche ed aziende private , sta diventando territorio vocato alla produzione di olio extravergine di oliva di grande qualità. Non è un caso, che con la contigua Brisighella, in Romagna si registra così per la prima volta da parte di tre aziende l’ottenimento delle Tre Olive Slow Food
Torna Indietro