Piadina Days, la maratona della piadina...
Sulla Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì-Cesena
11&12 settembre : dieci, cento, mille piadine..
La Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena è mobilitata per le giornate dell’11 e 12 settembre, il PIADINA DAYS - “la maratona della piadina”.
Tutte le aziende sui percorsi del circuito enogastronomico - dall’area di Modigliana al nord ovest, ai bacini del Rubicone di Sogliano e di Savignano al sud est - sono state invitate a promuovere iniziative in azienda: le adesioni stanno arrivando numerose e fantasiose !
Ø in agriturismi ed in aziende agricole la piadina sarà proposta assieme a squaquerone con fichi caramellati, squaquerone rucola, ricotta e caciotte, prosciutto di mora romagnola, coppa di mora romagnola, piadina e “cantarelle”, piadina con olio extravergine di grande qualita’ .
Ø in cantine ed aziende vitivinicole degustazioni di vino e confetture delle tradizioniaccompagnate con piadina.
Ø in ristoranti delle tipicità, trattorie, osterie ed agriturismi, verranno presentati menù a tema con al centro del menù la piadina in diverse e fantasiose versioni.
Ø nel tempio romagnolo del benessere – Grand Hotel Terme della Fratta – proposte speciali per il week end e corso di cucina (presso Casa Artusi) dedicato alla piadina "Pane della Romagna”
Ø nella Fortezza Medioevale di Castrocaro visite guidate al ciclopico maniero con : dimostrazioni di preparazione e cottura della piadina e presentazione del testo in terra refrattaria, consegna ai partecipanti della ricetta per la preparazione della Piadina romagnola; presentazione della ENOTECA DELLA STRADA DEI VINI E DEI SAPORI DI FORLì-CESENA presso la Fortezza, con degustazione di vini pregiati locali.
Prossimamente su questi schermi.
Torna Indietro