Alla ricerca dell’umana bellezza…Viaggio nel Rinascimento italiano

Alla ricerca dell’umana bellezza…Viaggio nel Rinascimento italiano

L’Associazione AGT Guide Turistiche della Romagna, in concomitanza con l’importante esposizione “Melozzo da Forlì, l’umana bellezza tra Piero della Francesca e Raffaello” allestita presso i Musei San Domenico di Forlì fino al 12 giugno 2011, organizza per la primavera 2011 alcuni viaggi di approfondimento storico-artistico sulla irripetibile vicenda del Rinascimento italiano.

 

Sono aperte le iscrizioni per la gita di un giorno:

 

Nella Marca anconetana sulle tracce di Melozzo

Viaggio di una giornata tra Ancona e Loreto

Domenica 8 maggio 2011

 

Ad Ancona si visiterà la Cattedrale di San Ciriaco, i resti dell'anfiteatro romano, esterno Palazzo Ferretti, Palazzo degli Anziani, Palazzo del Governo, Chiesa di San Francesco alle Scale, Loggia dei Mercanti, Chiesa di S. Maria della Piazza, Fontana del Calamo.

Pranzo libero

A Loreto si visiterà la Basilica della Santa Casa, con particolare attenzione alla Sagrestia di S. Marco affrescata da Melozzo da Forlì e alla Sagrestia di S. Giovanni affrescata da Luca Signorelli.

 

 

Quota di partecipazione: euro 27,00 per i soci Agt; euro 38,00 per tutti gli altri partecipanti.
La quota comprende: viaggio in pullman GT con partenza da Rimini; accompagnamento culturale sul pullman; guida turistica locale per tutto il giorno; noleggio radioguide obbligatorio Basilica di Loreto.

 

 

Informazioni e prenotazioni:

Associazione AGT Guide Turistiche della Romagna

mobile: 348 47 62 425 (Alessandra Brocculi), 339 45 17 633 (Valentina Zavagli)

e-mail: agtromagna@libero.it

www.agtromagna.blogspot.com

 

 

Torna Indietro