SAGGI D’AUTORE GIOVEDÌ 19 MAGGIO: “GIULIO CESARE A SAVIGNANO SUL RUBICONE?”

SAGGI D’AUTORE GIOVEDÌ 19 MAGGIO: “GIULIO CESARE A SAVIGNANO SUL RUBICONE?”

L’Associazione di promozione sociale AGT Guide Turistiche della Romagna propone, nel mese di maggio 2011, la rassegna “Saggi d’Autore – Conversazioni su grandi temi della storia e dell’arte”, incontri ad ingresso libero realizzati a Savignano sul Rubicone con il contributo dell’Istituzione Cultura.
Durante le tre serate i relatori analizzeranno tematiche e vicende di interesse “locale” proponendo anche più ampie riflessioni su grandi temi della storia e dell’arte.
Giovedì 19 maggio alle ore 21.00, presso la Residenza Municipale di Savignano s/R in Sala Galeffi piazza Borghesi 9, è previsto un appuntamento dal titolo provocatorio “Giulio Cesare a Savignano sul Rubicone?” a cura dell’archeologa Cristina Ravara Montebelli, collaboratrice scientifica dei Musei Comunali di Rimini e del Museo della Marineria di Pesaro e autrice di numerosi articoli scientifici e monografie di archeologia.
Durante la serata si parlerà dei segni della presenza di Giulio Cesare a Savignano, del ponte marmoreo e della sua statua, anticipando argomenti che saranno affrontati in una prossima esposizione dedicata all’argomento...


Appuntamento giovedì 19 maggio alle ore 21.00 presso la Residenza Municipale di Savignano s/R, Sala Galeffi, piazza Borghesi 9

 
INGRESSO LIBERO

Per informazioni:
Ass.ne  Agt Guide Turistiche della Romagna
tel:  348 47 62 425 - 339 45 17 633
e-mail: agtromagna@libero.it
www.agtromagna.blogspot.com

Torna Indietro