Condé - Newsletter Giugno 2011

Condé - Newsletter Giugno 2011

L’azienda Vitivinicola Condé e la Cittadella del Vino
sono tornate per informarvi sulle tantissime iniziative, degustazioni e sugli imperdibili eventi
che accompagneranno l’estate 2011.

Anzitutto un bentornato agli appassionati del nostro Vino!
A coloro che ci seguono e apprezzano il nostro prodotto, la cucina del nostro Ristorante e del Wine Bar
ma soprattutto il paziente lavoro delle persone che, ogni giorno, con passione e dedizione contribuiscono a creare questa azienda.

Prima di tutto le novità:
L’azienda Condé è lieta di annunciare che dal mese di Giugno lo staff della cucina della Cittadella del Vino si è arricchito di un elemento prezioso: lo chef Emanuele Lanzoni ha preso le redini della cucina dell’Osteria Wine Bar ed è lieto di accogliere gli ospiti con un menù fresco e rinnovato. Tra le novità:  vellutata di piselli con cannolo di pane farcito alla robiola, tagliolino al ragù bianco di coniglio e timo, petto d’anatra glassato al miele e finocchi, …e tanto altro da far venire l’acquolina!

La seconda novità sono gli aperitivi sulla terrazza panoramica…abbiamo un panorama meraviglioso e l’orario dell’aperitivo è il migliore per godere di questa fresca brezza collinare, deliziati agli occhi dal verde dei vigneti e al palato dal nostro sangiovese! Dalle 17.30, nei fine settimana, venite a farci compagnia in questa splendida cornice e troverete ad aspettarvi un ricco buffet!

La Cittadella del Vino vi aspetta, quindi, per assaggiare le nuove proposte dell’Osteria Wine Bar e per ritrovare i gustosi ma ricercati sapori del territorio nei piatti del Ristorante. Vi ricordiamo gli orari di apertura:
•         il Ristorante è aperto tutti i giorni, tranne il Lunedì, a cena e la Domenica anche a pranzo
•         L’Osteria Wine Bar è aperta tutti i giorni, a pranzo e a cena, escluso il Lunedì
•         ..e se a seguito di una degustazione volete acquistare il nostro vino avete a disposizione il negozio interno, aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 23.

Per informazioni e prenotazioni: La Cittadella del Vino – 0543/940864 – cittadella@conde.it


La newsletter sul vino e sugli eventi, inoltre, torna carica di novità per l’estate 2011:

A partire da Sabato 18 Giugno Forlimpopoli si animerà con il rinomato evento gastronomico locale, la Festa Artusiana. In programma: gastronomia, spettacoli, concerti, mostre, incontri, animazione e tanto altro. L’azienda Condé sarà presente con uno stand per la degustazione dei nostri prodotti, dei quali sarà anche possibile l’acquisto. Vi aspettiamo da Sabato 18 a Domenica 26 Giugno lungo Via A. Costa, adiacente a Casa Artusi. Per informazioni: www.festartusiana.it - www.romagnaterradelsangiovese.it

A grande richiesta….torna la rassegna di film tra i vigneti ! A partire dal 30 Giugno le vigne Condé si animeranno con quattro serate di proiezioni in abbinamento alla degustazione di tre calici di sangiovese Condé. Dopo l’aperitivo, le luci calano e inizia la magia... Ad aprire la rassegna sarà,
        Giovedì 30 Giugno, Il Discorso del Re, con Colin Firth, diretto da Tom Hooper. Racconta la storia di Bertie (Colin Firth), balbuziente incoronato all'improvviso Re Giorgio VI d’Inghilterra. Un film che, per apprezzarne le qualità, va lasciato decantare realmente, proprio come un buon bicchiere di nettare di Bacco.
        Giovedì 21 Luglio  sarà la volta della divertente commedia italiana Benvenuti Al Sud, di Luca Miniero, remake italiano dello strepitoso Giù al nord francese, con Claudio Bisio, effervescente protagonista.
        Giovedì 4 Agosto, l’altrettanto allegra pellicola Maschi Contro Femmine, diretta da Fausto Brizzi, che ruota intorno al tema del conflitto tra uomini e donne. Il film fa parte della rassegna Cinema diVino, per info e prenotazioni: www.cinemadivino.net

Il ciclo dei film d’autore si chiude con la proiezione, Giovedì 18 Agosto, di Mammut che ha come protagonisti Gérard Depardieu e la sua motocicletta Münch Mammut.
Il costo del biglietto, 10 €, comprende la degustazione dei nostri tre vini accompagnati da un ricco buffet (ore 19.30), la possibilità di compiere una visita guidata dell’azienda (ore 20.15, previa prenotazione) e naturalmente la proiezione del film alle ore 21.30.
Per coloro che volessero approfittare dell’occasione per degustare un menù della tradizione rivisitato dai nostri chefs, prima o dopo la visione del film, la Condé consiglia di prenotare la cena al Ristorante o all’Osteria Wine Bar presso la Cittadella del Vino.
Per informazioni circa orari, prezzi e prenotazioni: La Cittadella del Vino – 0543/940864 – cittadella@conde.it

Gli eventi continuano con la partecipazione del sangiovese Condé alla festa di San Giovanni a Cesena, che si svolgerà dal 23 al 26 Giugno nelle vie del centro storico della Città Malatestiana. L’evento sarà ricco di appuntamenti enogastronomici, culturali, spettacoli e..naturalmente sarà un’occasione per incontrare il nostro vino! Vi aspettiamo!

Per quanto riguarda gli eventi appena trascorsi, vi vogliamo rendere partecipi del successo delle manifestazioni nelle quali abbiamo presentato il nostro vino con alcune immagini…

In ultimo ma non per importanza: l’azienda Condé ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’evento di Sabato 4 Giugno a Bertinoro, “Vini & Sapori in strada”. La serata ha riscosso grande successo di pubblico e per noi è stato indice di particolare soddisfazione l’aver riscontrato così tanto interesse per il nostro vino. A conferma di ciò, il Sangiovese Condé DOC 2008 si è aggiudicato a ex aequo il primo premio come “Miglior Vino” votato dal pubblico presente.    …GRAZIE!!!
http://www.stradavinisaporifc.it/news.asp?id=536


…le anticipazioni…
Dopo un mese di Giugno così fitto di appuntamenti non potremmo mancare di confermare la nostra presenza anche a Luglio. Il sangiovese Condé sarà a Longiano Sabato 9 per ripetere l’esperienza con “Vini & Sapori in strada”, Giovedì 21 ritorna il cinema tra i vigneti con il secondo appuntamento e Sabato 23 Savignano ci aspetta con il Festival del Vino…e tanto altro!

…A presto!

 


Azienda Vitivinicola Condé
Di Francesco Condello
Via Lucchina, 27
47016 – Fiumana di Predappio (FC)
Tel. :  0543 940860 – Fax : 0543 940843
www.conde.it
info@conde.it


La Cittadella del Vino Condé
Via Lucchina, 47/B
47016 – Fiumana di Predappio (FC)
Tel. :  0543 940864
www.conde.it
cittadella@conde.it

Torna Indietro