ANTICIPO DEI 'PIADINADAYS' ALL'IPPODROMO DI CESENA

ANTICIPO DEI 'PIADINADAYS' ALL'IPPODROMO DI CESENA

ANTICIPO DEI 'PIADINADAYS' ALL'IPPODROMO SAVIO DI CESENA
                       CON LA DEGUSTAZIONE PROPOSTA DALLA STRADA DEI VINI E DEI SAPORI

Sabato 20 agosto, all'Ippodromo Savio di Cesena, si terrà la serata di promozione territoriale interamente dedicata alla Provincia di Forlì-Cesena e organizzata in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì-Cesena.
All'appuntamento hanno aderito ben venticinque Comuni su trenta presenti sul territorio provinciale; questi ultimi, durante la serata, procederanno alla premiazione e contribuiranno alla promozione del territorio popolando con depliant, brochure e materiale promozionale, uno stand dedicato a eventi, appuntamenti e peculiarità del territorio provinciale.
La Strada dei Vini e dei Sapori provvederà, all'interno dello stand, allestito nel parterre dell'ippodromo, alla degustazione di prodotti tipici rivolta al pubblico presente e collegata alla promozione dell'evento PiadinaDays, in programma il prossimo 10 e 11 settembre.
Le collaboratrici dello staff della Strada dei Vini e dei Sapori faranno assaggiare – raccontando caratteristiche e peculiarità dei prodotti -  gli ottimi vini di Romagna DOC ed IGT (Sangiovese, Albana, Pagadebit), olio extravergine di oliva, confetture e prodotti delle tradizioni (savor, miele, formaggio di fossa, squaquarone). Su tutti, troneggerà la presenza della mitica ed intramontabile piadina romagnola.

In occasione della degustazione, la Strada – oltre al proprio - distribuirà il  materiale promozionale della Provincia di Forlì-Cesena e dei Comuni per il viaggiatore curioso e goloso – a partire dal weekend del Piadina Days-  a spasso nel cuore della Romagna.
 

Il programma della serata
 

Sabato 20 agosto ore 21 : Ippodromo di Cesena (parterre dell’Ippodromo)
Nel parterre, degustazione dei prodotti tipici dalle ore 21 a mezzanotte.
Le otto corse della serata di sabato 20 agosto saranno intestate alla Provincia di Forlì-Cesena ed ai numerosi Comuni della Provincia che hanno aderito all’iniziativa:

1° corsa ore 21:00 : Comuni del Rubicone:
Comuni di: Gatteo, Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli

2° corsa ore 21:25 : Collina cesenate
Comuni di: Roncofreddo, Sogliano al Rubicone, Borghi, Montiano, Longiano

3° corsa ore 21:50 : Appennino cesenate
Comuni di: Sarsina, Verghereto, Bagno di Romagna
4° corsa ore 22:15 : Comuni di Cesena, Cesenatico, Gambettola

5° corsa ore 22:40 : Comuni di Forlì, Forlimpopoli, Castrocaro Terme e Terra del Sole

6° corsa ore 23:05 :Provincia di Forlì-Cesena

7° corsa ore 23:30 : Appennino Forlivese - Due valli
Comuni di: Civitella di Romagna, Meldola, Predappio, Premilcuore

8° corsa ore 23:55 :Appennino tosco-romagnolo -Acquacheta
Comuni di: Modigliana, Tredozio, Portico e San Benedetto, Rocca San Casciano

 

PiadinaDays, ovvero la grande festa della piadina romagnola, che si terrà nel weekend di sabato 10 e domenica 11 settembre 2011. Più di 100 tra eventi, spettacoli, concerti e degustazioni del cibo più famoso della Romagna e delle sue varianti, arricchiscono un programma ideato sotto il segno delle  eccellenze turistiche locali e dell’ospitalità della Romagna. Organizzata dalla Provincia di Forlì-Cesena, la manifestazione vede l’adesione di 21 Comuni del territorio di Forlì-Cesena e del Comune di Bellaria Igea Marina (Rimini) e Cervia (Ravenna), in collaborazione con Apt Servizi e Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena. I PiadinaDays hanno il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, delle Province di Rimini e Ravenna e sono inseriti nel circuito regionale del Wine Food Festival. PiadinaDays, la ricetta per un weekend di gusto.  Info : www.piadinadays.it
 
 

 

Torna Indietro