Le Cantine Spalletti presentano tre nuovi vini

Le Cantine Spalletti presentano tre nuovi vini

Tre nuovi arrivati nelle Cantine Spalletti
Un rosato, uno spumante, un’albana
Sabato 22 ottobre ore 16,30 degustazione in anteprima al Castello di Ribano

Tre nuovi vini, due giornate di festa con assaggi di vino e prodotti del territorio, una vendemmia che preannuncia un’annata 2012 di grande qualità. Sono le novità delle Cantine Spalletti, la storica azienda di Savignano nelle colline del Rubicone, una delle eccellenze nel panorama enologico dell’Emilia Romagna.
L’anteprima assoluta dei tre nuovi vini è fissata per sabato 22 ottobre a partire dalle 16,30 nel Castello di Ribano (ingresso libero). Si tratta di un rosato, uno spumante e un’albana, che arricchiscono le già prestigiose referenze dell’azienda savignanese. Entrando nel dettaglio, il primo nuovo arrivato è il Dongiane’ Rosato Rubicone Igt un vino ottenuto dal Sangiovese (100%) e vinificato in bianco, prodotto in 3000 bottiglie. Equilibrato nel gusto, ha la particolarità di presentare profumo di fragola, ribes, pesca gialla con note floreali di rosa e acacia. Un altro Sangiovese vinificato in bianco è il Madame Rose’ Rosato Rubicone Spumante, una bollicina di buona freschezza e persistenza, che presenta un tenue colore rosa con riflessi di pesca. Risultato della vendemmia dello scorso anno, 5000 sono le bottiglie previste. L’ultima novità è il Dore’ Romagna Albana Spumante Doc, ottenuto con uve albana di collina, raccolte, selezionate a mano e appassite per venti giorni. Anche il Dorè arriva dalla vendemmia della scorsa annata (settembre 2010), con una produzione di 5000 bottiglie.
Questi tre nuovi arrivati potranno essere degustati sabato prossimo a Savignano sul Rubicone, insieme ai Sangiovesi Principe di Ribano Sangiovese di Romagna Doc Superiore 2010, Rocca di Ribano Sangiovese di Romagna Doc Superiore 2007, Villa Rasponi Sangiovese di Romagna Doc Superiore Riserva 2007. E come ogni buona degustazione di vino che si rispetti, ad accompagnare il pomeriggio assaggi di Specialità del territorio con Salumi Del Vecchio, Formaggio di Fossa Brandinelli, mieli, confetture e salse.
Il binomio cibo e vino si ripeterà nel secondo appuntamento in programma sempre al Castello di Ribano sabato 19 novembre a partire dalle 16,30.
Info. 943446 – L’ingresso è libero.

 


 

Torna Indietro