SOC. COOP. ABBRACCIO VERDE - MODIGLIANA - I P-ASSAGGI DI dicembre

SOC. COOP. ABBRACCIO VERDE - MODIGLIANA - I P-ASSAGGI DI dicembre

E’ arrivata la fine dell’anno e come consuetudine occorre fare un bilancio di quello che ci lasciamo alle spalle…e non possiamo proprio lamentarci perché il P-assaggio ha cominciato ad essere una realtà conosciuta a Modigliana. “La Tavola” il nostro servizio di banqueting ha realizzato un ciclo di cene a tema sull’impiego delle erbe selvatiche in cucina, riscuotendo grande successo; allo stesso modo è stato un successone anche la cena a base di funghi spontanei realizzata in collaborazione con il gruppo micologico forlivese A. Cicognani, che ha contribuito alla raccolta delle specie fungine che abbiamo cucinato e ha tenuto una lezione micologica durante la cena. Abbiamo pensato anche ai più piccoli e con le “Merende Laboriose”: abbiamo realizzato dei laboratori creativi e culinari abbinati a una merenda gustosa a base di frutta, cercando di sensibilizzarli al consumo di frutta fresca e alimenti genuini.
Anche l’Ostello ha cominciato a funzionare, in particolare abbiamo ospitato molti dei musicisti che hanno preso parte alla manifestazione “Strade Blu” regalandoci anche

 qualche momento di musica tutto per noi quando provavano – mica male! Da giugno è stata resa attiva anche una cucina ad uso gratuito degli ospiti.
Il laboratorio di trasformazione della frutta ha implementato le sue lavorazioni, in particolare abbiamo dato maggiore rilievo ai frutti dimenticati : nespole, corbezzoli, cotogne, giuggiole e melagrane.
Gli scaffali in bottega sono colmi e colorati oltre alle marmellate di frutti dimenticati, frutti di bosco e frutta varia, sono presenti lavorazioni salate come le creme, i sott’oli … e ancora caramellati, delizie al miele e succhi e sciroppi di frutta. La Bottega è anche punto vendita per i produttori locali e così è possibile acquistare vini, liquori, olio, grano e farine.
P-assate da noi a dare un’occhiate: prepariamo confezioni natalizie personalizzabili per tutte le tasche; inoltre il vostro dono si arricchirebbe in più una valenza sociale racchiudendo in sé i valori che muovono la nostra onlus: solidarietà, sostenibilità e inclusione sociale.
Grazie a tutti quelli che sono passati di qua nel 2012 e che hanno contribuito ad valorizzare il nostro lavoro!”


 Il P-assaggio è anche
La Tavola
servizio Banqueting e ti offre la possibilità organizzare:
- pranzi, cene e ricevimenti;
- banchetti e ricevimenti per battesimi, comunioni, cresime;
- feste di diploma, laurea;
- feste di compleanno;
- pranzi e cene Aziendali;
Ostello
24 posti letto, servizi in camera e disponibilità uso gratuito cucina comune
La Bottega
Le nostre preparazioni e i prodotti locali (vino, olio, farina, grano e prodotti di artigianato artistico)

 

Torna Indietro