GEMELLAGGIO PARMA – ROMAGNA

GEMELLAGGIO PARMA – ROMAGNA “Vieni o Maggio t'aspettan le genti / ti salutano i liberi cuori…”
 
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 9.00 : ritrovo c/o parcheggio scambiatore Nord Casello Autostrada A1 PARMA CENTRO (via Colorno) Ore 9.30 : partenza con pullman Passoli Autolinee Ore 11.45 ca. : arrivo alla Tenuta Pennita (Terra del Sole, FC)
Ore 12.00 : check-in, tesseramento Trinkers, brindisi di benvenuto e musica dal vivo (casting in corso d’opera)
Ore 12.45 : inizio pranzo Ore 14.00 : piatto forte (MAIALINO DA LATTE PREPARATO DAL MASTRO ROSTICCERE SARDO-ROMAGNOLO FRANCO LECCA)
Ore 15.00 : caffè “Baracco” dalla moka e gelato artigianale “Freddino”
Ore 15.30 : inizio attività pomeridiane
a) Mescita vini speciali ** coeff. difficoltà 5
b) Merenda a sorpresa coeff. difficoltà 4
c) Visita guidata presso la cantina Tenuta La Pennita (consigliata prenotazione) coeff. difficoltà 4 d) camminata tra le vigne deila Tenuta coeff. difficoltà 4
e) canti popolari spontanei coeff. difficoltà 4
Ore 18.00 : la consueta cantatina di congedo
Ore 19.30 : partenza
ROMAGNA IN TAVOLA !
Forno Cappelletti e Bongiovanni (Dovadola, FC) Pane cotto a legna!
Agriturismo Ca’ de Monti di Franco Lecca (Tredozio, FC) Prosciutto di Maiale Cinto Alta Val Tramazzo, Maialino da latte, Formaggi Caprini e Ovocaprini!
Freddino Gelateria (Forlì) Gelato Artigianale!
Tenuta Pennita (Terra del Sole, FC) Olio Extra Vergina di Oliva “Selezione Alina”!
Azienda Biologica Zanetti e Moschini (Predappio, FC) Formaggi Vaccini Tradizionali Freschi
PARMA IN TAVOLA !
S. Ilario Prosciutti (Mulazzano Ponte, Lesignano de’ Bagni) Crudo di Parma 34 mesi (tagliato a coltello)! Salumificio Bocchi Lucedio (Fornovo Taro) L’Ultimo dei Norcini Mohicani !
Soc. Agr. Valserena (Gainago, Torrile) Parmigiano-Reggiano da latte di sola “bruna alpina” !
Caffè Baracco (Parma) Torrefazione Artigianale
COSTO PER PERSONA € 38,00 
* * Sono compresi il pranzo (salumi della tradizione parmense e tosco-romagnola, piadina, piatto principale, selezione di formaggi, gelato, caffè), vini per il pasto quali Sangiovese, Albana Secca, ecc. più qualche sicura sorpresa da alcune piccole qualificate aziende del Forlivese, Cesenate e Ravennate.
** Per tutto il corso della manifestazione sarà attivo un angolo-mescita dedicato ai vini speciali (Riserve di Sangiovese di Romagna, Vini Bianchi macerati e affinati in anfora di terracotta, Champagne e altre bottiglie importanti a prezzi più che amichevoli) Si ringraziano vivamente Gianluca Tumidei (Tenuta Pennita) per l’ospitalità e l’amicizia e TUTTI i produttori che hanno aderito all’iniziativa per il puro piacere della Festa.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o a cose che si potrebbero verificare durante il corso della manifestazione.

Per Info e prenotazioni
Gianluca 3482333510 Torna Indietro