L’ALTRO 1° MAGGIO

L’ALTRO 1° MAGGIO Uno straordinario fuori programma del ciclo Le ali della libellula per festeggiare assieme a Elis FerraciniTinin MantegazzaCochi PonzoniRuggero Sintoni e tanti altri amici, in occasione della proroga della mostra Non ero a ParigiDipinti e disegni di Tinin Mantegazza, che rimarrà aperta fino al 23 maggio, la Festa del lavoro.
Nell’occorrenza sarà possibile visitare le mostre temporanee allestite all’interno del Castello Malatestiano, sede della Galleria d’arte moderna e contemporanea della Fondazione Tito Balestra Onlus. Un momento per incontrare dei protagonisti dell’arte e dello spettacolo che hanno condiviso un tratto di vita e di professione assieme a Tinin Mantegazza che, fra le sue tante doti legate alla creatività, ha anche quella di essere un singolare scopritore di talenti e un formidabile animatore culturale.
Un raduno lasciato all’improvvisazione che terminerà con un brindisi assieme a tutti i partecipanti. L’evento altresì anticipa l’incontro del 16 maggio Però ero a Milano dedicato a Tinin Mantegazza che vedrà protagonisti fra gli altri Ricky Gianco, Gianfranco Manfredi, Paola Sabbatani e Lucia Vasini.
Per informazioni biografiche:
Elis Ferracini - http://www.allegrabrigatasinetema.it/pagine/biografia/elis/elis_01.html
Tinin Mantegazza - http://www.fondazionetitobalestra.org/eventi/dettaglio/articolo/non-ero-a-parigi-dipinti-e-disegni-di-tinin-mantegazza-91/
Cochi Ponzoni - http://www.treccani.it/enciclopedia/cochi-ponzoni/
Ruggero Sintoni - http://www.accademiaperduta.it/chi/cv.asp?info=8
  
Fondazione Tito Balestra Onlus – Longiano (FC)
Galleria d’arte moderna e contemporanea Castello Malatestiano
Ex chiesa Madonna di Loreto ore 18.00
 
Per informazioni: 0547665850 – comunicazione@fondazionetitobalestra.org Torna Indietro