LA CASTELLANA

LA CASTELLANA La Castellana nasce nel 1967 con l'acquisto del podere da parte di Facciani Lorenzo. In seguito, la passione di Lorenzo per la terra e per i suoi frutti, è stata trasmessa "geneticamente" al figlio Giampiero e al nipote Federico.
L'Azienda, situata nei colli che circondano Bertinoro, occupa una superficie di 7,5 ettari, coltivati esclusivamente a vite; molti dei quali di recente e moderna costituzione.
La cantina dispone delle più moderne tecnologie; le cisterne, tutte in acciaio inox, sono dotate di sistema di refrigerazione, utile ad esaltare la componente aromatica dei vini. Durante l'anno, la coltivazione dei vigneti viene condotta famigliarmente. Oltre a tutte le altre cure necessarie, si provvede, per ottenere un prodotto migliore, al diradamento del frutto nel mese di luglio. La vendemmia si svolge rigorosamente a mano.
La produzione di vino è complessivamente di circa 50.000 litri annui. Si tratta di vini tipici della zona, tutti a marchio DOC. e IGT, suddivisi in sangiovese, cagnina, trebbiano, albana e pagadebit.

PREZZI DEI SERVIZI
Informazioni

Via Castellana 330 -  47522 Massa di Cesena

0547/600061

349/3551628

info@lacas.it

http://www.lacas.it

Prodotti