Domenica 18 aprile Gran Fondo della Strada dei Vini e dei Sapori

Domenica 18 aprile Gran Fondo della Strada dei Vini e dei Sapori

Domenica, 18 aprile  2010, si svolgerà  la  8^ edizione della GRAN FONDO STRADA DEI VINI E DEI SAPORI DEI COLLI DI FORLÌ E CESENA; l’edizione dell’anno scrso ha registrato la partecipazione di ben 3158 ciclisti lungo i percorsi.
Proveniente da Russi (la gara è organizzata dalla Coop. B. Brecht di Russi) il percorso si svolge per gran parte nella collina e montagna del comprensorio forlivese (valli del Montone e del Rabbi).
Nei tre percorsi previsti, i  ciclisti provenienti da Russi,  attraverseranno la via Emilia, penetrando nel percorso della Strada dei Vini e dei Sapori, all’altezza di Villanova e Villagrappa, quindi saliranno le stupende colline alle spalle dei Castrocaro e Predappio , affrontando il carosello di salite e discese sul magnifici crinali che dividono la valle del Montone da quella del Rabbi .
Ecco il dettaglio dei tre itinerari :

1 percorso corto di 66 Km dislivello 296 mt. Partenza da Russi e le salite di Montefortino e Monte Poggiolo Castrocaro.
2 Percorso Medio Fondo di 100 Km dislivello 1010 mt. Partenza da Russi e le salite dei Sabbioni, Montefortino, Volture, S.Cristoforo, Baccanello, Pieve Salutare.
3 Percorso Gran Fondo di 156 Km. dislivello 1950 mt. Partenza da Russi e le salite dei Sabbioni, Monte Poggiolo, Volture, S.Cristoforo, Valico Manzo, Monte Colombo

Al ritorno in Russi, dopo l’arrivo,  è previsto nella grande piazza allestita un ricco pasta party per tutti i partecipanti e gli accompagnatori, una festa che coinvolge tutta la cittadinanza e che si protrae fino a sera.
Per altre informazioni   www.polbertoltbrecht.it

Torna Indietro