PROMOZIONI BORGHETTO DI BROLA 2011-2012

PROMOZIONI BORGHETTO DI BROLA 2011-2012

Nel cuore della Romagna toscana, sulle colline di Modigliana,
c’è un piccolo borgo sorto a proteggere una casa in sasso del diciassettesimo secolo.
Dopo un restauro fatto con amore e rispetto dell'ambiente,
oggi il Borghetto di Brola è un suggestivo relais di campagna
che ha conservato il fascino di un territorio ricco di vigne, oliveti e antichi borghi.
Qui ci si può concedere il lusso di assaporare emozioni, profumi e sapori che si pensavano dimenticati, immergendosi negli spazi e nei tempi di una natura intatta, tutta da scoprire.


PROMOZIONI BORGHETTO DI BROLA 2011-2012


A DICEMBRE SAPORI DI ROMAGNA

La Romagna, terra dal ricco retaggio enogastronomico, si presenta al viaggiatore come paesaggio dai mille volti, uno per ciascuna delle valli che solcano le prime colline dell’Appennino, e mille sapori che si mescolano in piatti antichi e grandi vini.
Ad unire questo splendido territorio ci sono ospitalità, la bellezza di una natura ricca e incontaminata e l'arte che si esprime in piccoli borghi di fascino. Uno di questi è Modigliana, perla della Romagna Toscana…


PONTE DELL’IMMACOLATA
135,00 EURO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA
4 NOTTI IN CAMERA PREMIUM CON COLAZIONE INCLUSA

promozione dal 7 al 11 di dicembre 2011

I COFANETTI DEL BORGHETTO:
cofanetto “Le Barchesse argento”: confezione regalo di tre bottiglie per degustare anche a casa il sapore degli ottimi vini de La Casetta dei Frati. Supplemento a persona euro 35,00
cofanetto “Le Barchesse oro”: 1 menù degustazione comprensivo di antipasto, bis di primi con pasta tipica tirata a mano, dolce, due calici a persona di vino della Casetta dei Frati, acqua e caffè;  1 cena dell’Oste comprensiva di tagliere di affettati e formaggi del territorio, 1 primo, 2 calici a persona di vino della Casetta dei Frati, caffè. Supplemento a persona euro 48,00

“GUSTO ED ARTE DELLA ROMAGNA TOSCANA”
110,00 EURO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA
1 NOTTE IN CAMERA PREMIUM CON COLAZIONE INCLUSA

Pernottamento con servizio di colazione in camera doppia premium; 1 menù degustazione comprensivo di antipasto, bis di primi con pasta tipica tirata a mano, dolce, due calici di vino della Casetta dei Frati, acqua e caffè;  1 cena dell’Oste comprensiva di tagliere di affettati e formaggi del territorio, 1 primo, 2 calici di vino della Casetta dei Frati, acqua e caffè.


NATALE AL BORGHETTO
165,00 EURO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA
2 NOTTI IN CAMERA PREMIUM CON COLAZIONE INCLUSA

Anche quest’anno il Borghetto di Brola si veste di festa per il periodo natalizio.
Le vacanze di Natale rappresentano anche un'occasione per immergersi nelle meraviglie della Romagna: piccoli borghi raccolti sulle prime colline dell’Appennino, chiese, testimonianze del passato, paesaggi incantati…

Pernottamento con servizio di B&B in camera doppia premium; pranzo di Natale con tipicità del territorio; confezione regalo di buone feste consistente in tre bottiglie di vino de La Casetta dei Frati, per poter ricordare il piacere di una vacanza speciale anche da casa.

Promozione dal 24 al 26 di dicembre 2011


AL BORGHETTO DI BROLA ASPETTANDO CAPODANNO
100,00 EURO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA
1 NOTTE IN CAMERA PREMIUM CON COLAZIONE E CENONE DI SAN SILVESTRO INCLUSI

Pernottamento con servizio di B&B in camera doppia premium e Cenone di San Silvestro comprensivo di bevande

EPIFANIA AL BORGHETTO
110,00 EURO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA
2 NOTTI IN CAMERA PREMIUM CON COLAZIONE INCLUSA

Promozione dal 6 al 8 di gennaio 2012

Immerso nella collina tosco-romagnola vicino alle più belle città d'arte e borghi medievali, il Relais offre la possibilità di trascorrere un weekend  dell’Epifania indimenticabile!
cofanetto “Le Barchesse oro”: 2 notti in camera doppia premium con servizio di B&B e 1 menù degustazione comprensivo di antipasto, bis di primi con pasta tipica tirata a mano, dolce, due calici di vino della Casetta dei Frati, acqua e caffè;  1 cena dell’Oste comprensiva di tagliere di affettati e formaggi del territorio, 1 primo, 2 calici di vino della Casetta dei Frati, acqua e caffè. Supplemento a persona 83,00 euro


WILDT E IL RAZIONALISMO IN ROMAGNA

Quando in Europa si volle saldare con successo l'ottimistica fede nel progresso scientifico che, inarrestabile, avrebbe portato soluzione ad ogni problema umano, l'essenza stessa dell'illuminismo perdette inevitabilmente di splendore. Tra '800 e '900 nelle nazioni europee si ricorre all'arte, che, per la prima volta, si piega a rendere validi esteticamente quegli oggetti di uso comune che le industrie vanno diffondendo, con il rischio, altrimenti, di un appiattimento e di una banalizzazione dovuti ala produzione in serie.
Si parla di "Art nouveau" in Francia, "Modernismo" in Spagna, "Modern style" in Inghilterra, "Secessione" in Austria e "Liberty" in Italia.
 E' in pieno Liberty, per cui, che opera Adolfo Wildt, scultore milanese che solo di recente conquista spessore critico, dopo un lungo periodo di disinteresse dovuto alla presunta contiguità con la dottrina fascista 
Studia all'accademia di belle arti di Brera. I marmi fidaci e michelangioleschi imprimono la loro perfezione permanente. Un'impeccabile perizia tecnica d'impostazione classica reagisce al contatto delle avanguardie storiche e delle ormai nitide crisi esistenziali - estetiche novecentesche.
Più precisamente Wildt matura una personale percezione del bello attraverso lo studio della grazia e delle proporzioni classiche e rinascimentali confacenti ad un mondo "primitivo" che ammetteva l'esistenza di un'armonia ideale misurata sull'esemplare della struttura umana.
 Questo affettuoso itinerario sancisce la decadenza delle sue figure, di una bellezza che non può più essere, di una purezza avariata, goticheggianti verso il cielo e inesorabilmente fuse a terra, aspiranti alla luce e maschere di dolore e di cecità.
La modernità incide sulle sue sculture: il liberty le rende acute e filiformi, il simbolismo le distorce e per un inconsueto espressionismo sono labilmente disperate.
Ma solo un'irrazionale nostalgia per un equilibrio defunto, forse mai nato, toglie loro corporalità e le obbliga ad un fragile silenzio.
Nei ritratti di Adolfo Wildt c' è anche una fortissima indole espressionista che lo porta a martoriare l'anatomia dei suoi volti, sconvolgere la muscolatura, conciliando un' assoluta purezza plastica con un sentimento dolente e carico di drammaticità. Per Wildt, insomma, la scultura può anche rivelare l' anima tormentata che si nasconde dietro la materia fredda e levigata.

A questo straordinario artefice del marmo, forse il più grande dopo Canova, nato a Milano nel 1868 da un' umile famiglia di origini svizzere, i Musei San Domenico di Forlì dedicano la mostra “ADOLFO WILDT. L'ANIMA E LA FORMA TRA MICHELANGELO E KLIMT” da gennaio a giugno 2012.

Questa può essere una magnifica occasione per coniugare le bellezze artistiche e culturali del territorio forlivese al piacere della scoperta della cucina e dei vini romagnoli, all’insegna di un finesettimana di gusto e bellezza!

Promozione dal 10 gennaio al 31 giugno 2012 (escluse festività pasquali)
3 giorni-2 notti
Pernottamento con servizio di B&B in camera doppia premium,  una confezione di benvenuto consistente in tre bottiglie di vino de La Casetta dei Frati.
PREZZO A PERSONA 185,00 euro


In tutti i pacchetti possibilità di aggiungere visite guidate alla cittadina di Modigliana
Per ulteriori informazioni o per la creazione di soggiorni personalizzati contattate
Mail: info@borghettodibrola.com
Tel. 39 0546 940628
fax +39 0546 949140
 
Visitaci sul sito:
www.borghettodibrola.com
http://www.facebook.com/pages/Borghetto-di-Brola/112701398770730

Torna Indietro